Ultramic 384K BLE, della Dodotronic (www.dodotronic.com), è un sensore di ultrasuoni ad altissime prestazioni utilizzato nella BIOACUSTICA. Il creatore è Ivano Pelicella, un biologo che ha lasciato tutto per inseguire un sogno: ha integrato le sue conoscenze in ambito biologico con le sue passioninell’ambito della fisica, ed è nata una serie di strumenti unici nel loro genere che stanno avendo sempre più accreditamento nel mondo accademico ed amatoriale.

Il nostro Multi-Cultivator MC 1000-OD, Photon Systems Instruments, Repubblica Ceca (http://photo-bio-reactors.com/)! È dotato di 8 contenitori indipendenti, ciascuno con la propria illuminazione (fino a 8 colori in ogni slot di coltivazione) e monitoraggio OD, controllo della temperatura e dell’aerazione. Possibilità di controllo delle variabili manuale o tramite software online.

Il rivoluzionario gascromatografo/spettrometro di massa (GC/MSD) Agilent a singolo quadrupolo, dotato di sorgente ad alta efficienza (HES) che offre il limite di rivelazione dello strumento (IDL) più basso del settore e il migliore rapporto segnale/rumore. Offre una sensibilità 10 volte superiore con una quantità di campione 10 volte inferiore, per una prestazione analitica eccezionale.

Rilevatore di VOC (Composti Organici Volatili) portatile Tiger, della ION Science, con tecnologia di rilevamento a fotoionizzazione (PID). Ha un intervallo di rilevamento da 0 a 20.000 ppm con una sensibilità di 1 ppb e un tempo di risposta a partire da due secondi.

Agitatore a scuotimento rotatorio 709 / R, 55 x 32,5 cm, con velocità da 50 a 250 oscillazioni al minuto, possibilità di funzionamento in continuo o programmabile da l ‘a 999’ e memorizzazione di 4 programmi separati.